ABOUT

Volve è una nuova posterzine di cultura visuale, un unico foglio 50 x 70 da aprire, toccare, guardare, leggere, sfogliare, annusare, piegare e ripiegare: è il formato del molteplice.
È un racconto per immagini, semestrale, monotematico.

È un dizionario visivo, sentimentale, fatto di pieghe, tracce, risvolti, incontri.

Attraverso una open call, artisti di alto profilo sono invitati a interpretare il tema del numero e a produrne una lettura visiva.

Volve è un progetto di
Martina Toccafondi
Claudio Fabbro
La redazione dei testi è di
Samir Galal Mohamed

FAQ

Dove posso acquistare Volve? – Volve può essere acquistata online sul sito volvezine.com.

Perché Volve è a pagamento? – Il prezzo di vendita (10€) serve a sostenere i costi di stampa e a mantenere in vita il progetto.

Una volta effettuato il pagamento, dopo quanto tempo riceverò Volve? – Volve è spedita via posta tramite Poste Italiane, i tempi di consegna e i costi variano a seconda della località di destinazione.

Mi piacerebbe pubblicare un contributo visivo sul prossimo numero di Volve, come posso fare? – Volve raccoglie contributi visivi attraverso delle open calls, la prossima è prevista per la primavera 2019.

Come funziona la open call? – Tramite la open call viene richiesto ai contributori di interpretare il tema del semestre attraverso un elaborato visivo originale. Le istruzioni sulle modalità di partecipazione sono comunicate via email al momento della sottoscrizione di un apposito form, attivo sul sito nel periodo della campagna open call (la call dura un mese).

Quando sarà indetta la prossima open call? – La prossima call for artists sarà indetta in primavera 2019.

Per ulteriori informazioni, scrivi alla redazione: info@volvezine.com

NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI